azienda

STORIA

La nostra realtà nasce nel 1972 come azienda produttrice di vernici con il nome di Coverplast. L’accurata attività di sviluppo e l’instancabile ricerca della qualità hanno da subito contraddistinto i nostri prodotti permettendoci un progressivo ampiamento dell’offerta e delle attività svolte.

L’innovazione e la customizzazione della nostra offerta ha, nel tempo, permesso l’avvio di collaborazioni e forniture con alcune delle più note aziende italiane ed internazionali, rendendo così la nostra azienda all’avanguardia in molti settori tra cui l’automotive, il textile, il real estate, la nautica e le energie alternative.

Nell’ultimo quinquennio gli ottimi risultati nel settore della ricerca hanno reso necessaria una suddivisione degli ambiti e la creazione di un gruppo composto da due divisioni interne: la prima che mantiene il nome “storico” di Coverplast, specializzata nella produzione di vernici speciali; la seconda Covernanotech specializzata nella creazione di prodotti per la detergenza e trattamenti con nanotecnologie applicate. Coverplast vanta ora soluzioni altamente performanti a largo spettro, prodotti di elevata qualità che ci permettono di essere presenti sui principali mercati internazionali.

QUALITÀ E INNOVAZIONE

Qualità per noi significa seguire attentamente ogni fase della produzione, scegliere e verificare con attenzione le materie prime, investire costantemente in ricerca e sviluppo, integrare nuove tecnologie e realizzare tutto rigorosamente secondo i massimi livello di controllo e qualità.

La nostra azienda infatti esegue ogni singola fase della lavorazione: dalla progettazione al controllo qualità fino al confezionamento e alla logistica. Grazie a questo rigido controllo dei processi e alla personalizzazione assoluta delle produzioni, abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001/2000 e l’attuazione della OHSAS 18001.

Oggi, grazie ad un’importante rete di agenti e distributori, i nostri prodotti sono disponibili in tutti i principali mercati mondiali.

SEDE

All’interno della nostra sede di Arluno (MI) sono situati sia i nostri laboratori di ricerca e sviluppo che lo stabilimento produttivo. Questo ci permette la supervisione di ogni singola fase della lavorazione: dalla progettazione al controllo qualità fino al confezionamento e alla logistica.

Impianti e macchinari sono certificati secondo i più alti standard internazionali e grazie al nostro team di manutenzione viene garantita operatività 24 ore su 24 anche durante le attività più complesse.

CONTRIBUTI PUBBLICI

In ottemperanza agli adempimenti di trasparenza e pubblicità previsti ai sensi della Legge n. 124 del 4 agosto 2017 articolo 1 commi 125-129 (così come modificato dal D.l. n. 34 del 30.04.2019), che ha imposto a carico delle imprese l’obbligo di “pubblicare nei propri siti internet o analoghi portali digitali, entro il 30 giugno di ogni anno, le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, agli stessi effettivamente erogati nell’esercizio finanziario precedente dalle pubbliche amministrazioni”, riporta di seguito gli estremi e i relativi importi:

Soggetto erogante Valore contributivo Stato pratica Data Riferimento normativo
Stato Italiano 37.667,89 Compensato 30/12/2018 Ricerca & sviluppo L.190 e SMI 2017
Stato Italiano 27.002,00 Compensato 30/12/2019 Ricerca & sviluppo L.190 e SMI 2017
INAIL 64.220,00 Erogato 11/03/2020 Bando ISI INAIL 2017