Automotive
Nautica
Real Estate
Industria
Effetti Speciali
Verniciatura
Trattamenti nanotecnologici

Nautica – Verniciatura

Coverplast offre una gamma di eccellenti prodotti che rendono le superfici di barche e navi (oblò, vele, scafo, etc.) idro e oleorepellenti, con effetto anti salsedine e antimacchia che proteggono le parti trattate dall’invecchiamento e garantiscono una pulizia di tutti i materiali e una brillantezza permanente con una proposta cromatica unica e distintiva per il settore.

VANTAGGI:

  • facilità e velocità di pulizia
  • minore manutenzione necessaria
  • risparmio di prodotti necessari alla pulizia quotidiana,
  • migliori prestazioni aereodinamiche
  • rispetto per le strutture che rimangono traspiranti
Scaricate il nostro catalogo completo

Visualizzate anche i nostri prodotti Nanotecnologici della sezione nautica. Clicca QUI

Prodotti

CRYSTAL BOAT

Vernice autopulente scivolante
Effetto antivegetativo lunga durata
Esente metalli
Elevata resistenza u.v.
Adatto per superfici in vetroresina e leghe
Prodotto nanotech

Crystal_Boat_apply

Crystal Boat cambia il modo di intendere la difesa della carena dalla vegetazione, una vernice che fa risparmiare tempo e danaro agli armatori. Lo strato superficiale della vernice, date queste sue caratteristiche non favorisce l’adesione della vegetazione e, grazie all’attrito prodotto dalla velocità dell’imbarcazione sull’acqua, facilita il distacco dei denti di cane o delle alghe che, in caso di soste prolungate, inevitabilmente finirebbero per aggrapparsi alla carena. Questa vernice, non esfoliandosi, può essere infatti pulita e ripulita, tutte le volte che vogliamo senza che questa operazione causi una diminuzione dello spessore della stessa. Di base poi questo tipo di vernice porta in dote anche due vantaggi molto interessanti:

  1. Scudo dall’osmosi: una protezione pressoché assoluta dall’umidità, esattamente come fanno i trattamenti anti osmotici;
  2. Isolante antigalvanico: uno strato isolante che protegge la barca dalle correnti galvaniche.

Crystal Boat è inoltre testata per sopportare urti fino a 4 Newton e resiste a tutti i tipi di solvente.

La vernice necessita di una sola mano di applicazione sull’opera viva e non ha bisogno di primer per aderire alla superficie dello scafo. La vernice non necessita di diluente ed è divisa in due componenti A (vernice) e B ( indurente), questi vanno combinati in un rapporto di 1:1. Se le vernice viene applicata a spruzzo la resa è di 12 m²/L mentre se viene applicata con un pennello a rullino, come nel nostro caso, è di 10 m²/L.

CRYSTAL PROP

Vernice 2k per eliche, asse eliche e piede motore
Effetto antivegetativo
Anti correnti galvaniche
Adesione diretta su leghe e acciaio

Crystal Prop è una vernice autopulente, priva di biocidi, non esfoliante a lunga durata. Con la sua applicazione si ottiene una superficie dura e scivolosa che le permette di funzionare alla stregua di un’antivegetativa. La vegetazione infatti, oltre ad avere difficoltà ad attecchire sulla vernice, si distacca grazie all’attrito prodotto dallo scorrimento dell’acqua. Crystal Prop non necessita di un primer. Ciò che differenzia Crystal Prop dagli altri prodotti è il suo maggior potere aggrappante.  Questo la renderebbe particolarmente adatta ad essere applicata sulle parti meccaniche di movimento e a resistere alla cavitazione delle eliche, oltre ad  essere compatibile con tutti i tipi di metalli. Il kit di Crystal Prop è composto da due flaconi, contenenti vernice e indurente, che vanno combinati in proporzione 1:1. Per una miscelazione corretta è necessario agitare molto bene il flacone contenente la vernice.Applicazione con una sola mano che possiamo effettuare sia a pennello che a spruzzo